Madeira, Portogallo - 1999

Il tracciato nasce per rispondere alle esigenze di flusso turistico fra la parte alta e bassa della città e sostituisce il percorso di un vecchio treno che era molto apprezzato sia dai turisti che dalla popolazione locale. La stazione in Funchal è posta nei giardini Almirante Reis nella città storica mentre la stazione a monte è situata a Babosas nella città alta.

La linea lunga 3178 metri distribuita su 11 torri metalliche con un dislivello totale fra le stazioni di 560 metri. Tempo di percorrenza 15 minuti per un flusso di 800 persone l'ora.

altre info: link1

MADEIRA, PORTOGALLO - 1999

                                Stazione a monte Babosas                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Stazione a valle Funchal

Tipologia palo

dati tecnici